sabato 5 novembre 2016

Arco - Via Cane Trippa - 5c, 4a obbl. - 200 mt

Arco - Via Cane Trippa - 5C (un passaggio)

Placche Zebrate - 7 lunghezze - 200 mt e 250 circa di sviluppo - chiodatura ottima ma distanziata, 5 - 8 metri.






Via facile e divertente con roccia nel complesso solida, a parte qualche appiglio "sfuggente". Chiodata molto distante per via delle lunghezze abbastanza facili, ma facilmente integrabile con numerosissime clessidre, nuts e friends inutili. Prestare attenzione agli attriti delle corde per via dei tiri molto lunghi, in particolare sulla sesta lunghezza!!

1L - Primo tiro con due placche, la prima abbastanza semplice (4b), la seconda più ostica (5c) ma azzerabile con le radici di un albero.

2L - Partenza su placca un po' unta, 5b, passo di decisione poi ottimi appigli, dopo la placca molto facile.

3L - tiro semplice, parte con una breve placca, 4a, poi il tiro prosegue verso destra, facile 3c.

4L - Tiro facile, 4a, partenza in verticale per un paio di metri, poi si segue un dietro, la scarsità di chiodi rende un po' difficoltosa l'individuazione della linea di salita, il tiro tende a salire verso destra, un albero soprastante indica la via, alla sua destra c'è un chiodo nascosto, la sosta è poco sotto un piccolo tetto.

5L - la via ora prosegue leggermente a sinistra per una facile placca, 3c.

6L - Questo tiro procede il linea quasi retta, due placche, una all'inizio 3c, e l'altra alla fine del tiro, 5a. (attenzione su questo tiro con gli attriti delle corde!!!!!!)

7L - Il tipo parte con una placca un po' unta ma con molti appoggi, 4a, poi più facile, 3b. dopo trovate una sosta, ma potete continuare tranquillamente per altri 7-8 metri dove trovate un'altra sosta proprio sul sentiero di discesa.


Nessun commento:

Posta un commento