Natura e adrenalina

Come già annunciato, questa è la nuova sezione che racchiude alcuni esempi, proposte e rappresentazioni di alcune attività da fare all'aria aperta e con una certa dose di adrenalina. Ovviamente man mano che viene aggiornata sarà sempre più ricca di contenuti.
Questa sarà una sezione generale dove tutti possono prendere spunti, gli aggiornamenti più specifici verranno come sempre rappresentati dai post in Home page.
Ad ogni modo, se sei una persona che ama mettersi in gioco con nuove esperienze oltre il limite siete nel posto giusto. Ovviamente se avete svolto altre attività che non sono suggerite di seguito potete scrivermi per aggiungerle, (non si smette mai di imparare).
Spingersi "oltre il limite" non è da agenti 007 ma semplicemente avere la voglia e una dose di coraggio in più per conoscersi meglio, apprezzare le proprie capacità e aumentare la fiducia in noi stessi. Ma oltre a questo, ci si diverte parecchio!

Chi ha mai pensato di buttarsi da un ponte? ehm non voglio farmi pensare ad insani gesti, ma a,

BUNGEE JUMPING!!

E' forse una delle attività che si conoscono maggiormente per la dose di paura ed emozione che suscita. Vi dirò, a parte la montagna, ho iniziato proprio da qui. Non so esattamente il perchè di questa "molla" ma è stato bellissimo iniziare a intraprendere questa vita un po' fuori dalla "normalità".
Ovviamente questa attività e tutte le altre devono essere praticate solo se le condizioni fisiche lo permettono.
Io l'ho fatto a Veglio (Biella) sul ponte Colossus, così lo chiamano, per i suoi 152 metri di altezza. Si parte con la registrazione dove vi faranno firmare un documento in cui dichiarate, se non ricordo male, la buona salute. Dopo verrete imbragati con attrezzatura alpinistica e con le cavigliere a cui verrà attaccato l'elastico che sarà diverso a seconda del vostro peso, potrete saltare anche in coppia con un amico/a.
Dopo aver espletato le varie formalità si sale sul trampolino, e sotto 152 metri,

3...2....1 BUNGEEEEE

Dopo il salto, l'elastico rallenterà molto dolcemente la vostra caduta per poi farvi risalire fino al punto di gravità zero, pura libidineeeeee. Alla fine dei 3 rimbalzi circa verrete calati in basso per poi risalire a piedi sul ponte.
Questi sono i 2 video dei miei salti ;)
Bungee Jumping - 1° salto
Bungee Jumping - 2° salto

PARACADUTISMO:

...e se volete cadere nel vuoto per un minuto a 200 km/h non potete fare altro che andare in DropZone per un fantastico salto nel vuoto da oltre quota 4.000 da un aereo, con un paracadute e un istruttore sulle vostre spalle, a mio avviso, l'esperienza più bella ed emozionante che abbia mai provato. Paracadutismo, un'attività che vi rimarrà per sempre con voi. E se poi vi ha particolarmente entusiasmato potete fare un corso chiamato AFF che vi permetterà, una volta superati i 7 livelli, di saltare in autonomia senza istruttore.
Io l'ho provato a Casale Monferrato, Piemonte, presso l'area delta 47, ma in giro per tutta Italia ci sono numerosi posti dove provarlo.

Questo sotto è il mio video: Lancio tandem di paracadutismo

Invece ora parliamo di:

PARAPENDIO

Un'attività tranquilla ma allo stesso tempo emozionante, io ho avuto la fortuna di farla in Dolomiti, esattamente in Val di Fassa, insomma, l'emozione del volo incontra la montagna, anzi, le montagne più belle.
Al contrario del paracadutismo in cui si prova la caduta libera e dopo un minuto si apre la vela, qui si parte con la vela già aperta dopo alcune decine di metri di corsa la vela si alza e potrete godere del volo sfruttando le correnti d'aria. In giro per l'Italia è pieno di centri dove poter provare, nella mia zona (Brianza) è possibile farlo dal monte Cornizzolo.

to be continued...

Nessun commento:

Posta un commento