Arco - Via Scalette dell'Indria
La sera prima, combattuti sul luogo dell'ascesa, ghiaccio o roccia?! Era qualche mese che non mettavamo le mani sulla roccia vera, solo la "plastica" del Rockspot di Pero. Ci avanzano la proposta di una via ad Arco, l'idea della levataccia non mi convinceva, ma l'ipotesi di arrampicare mi piaceva.
E così fu, via scalette dell'Indria, una via non banale di V+ con passaggi di VI, 11 tiri con uno sviluppo di 350 mt, fatta totalmente da secondo ma comunque salita di grande soddisfazione
Sul secondo tiro fare attenzione sull'uscita della cengia sulla quale è presente una grande quantità di pietraia che cade con molta facilità sui secondi e sulle cordate sottostanti, infatti uno di quei sassi mi ha colpito un braccio rendendo molto difficoltosi i passaggi successivi più duri.
Sulla via non è indispensabile portare friends o nuts, sono già presenti chiodi e cordini sulle clessidre, il passaggio più duro di VI (lama 3° tiro) è molto ben protetto, non banale il penultimo tiro del diedro, protetto ma molto liscio.
Discesa dal sentiero.
Sul secondo tiro |
Nessun commento:
Posta un commento